Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Fine supporto per Windows Server 2012 e 2012 R2

10 Ottobre, 2025

Il supporto per Windows Server 2012 e 2012 R2 terminerà il 10 ottobre 2023 (Extended).

9 ottobre 2018 (Mainstream)

Supporto Mainstream

Il supporto Mainstream è in genere attivo per i primi 5 anni circa di vita di un prodotto. Durante il supporto Mainstream, Microsoft fornisce nuove versioni, aggiornamenti, service pack, build, correzioni e patch per migliorare la sicurezza e l’affidabilità di un prodotto, chiudere le vulnerabilità e risolvere i problemi.

Microsoft fornisce inoltre aggiornamenti non relativi alla sicurezza che migliorano la progettazione o la funzionalità di un prodotto, accetta richieste di modifica di funzionalità o progettazione e rispetta le richieste di garanzia.

I canali e la durata del supporto variano, ma gran parte del supporto tecnico gratuito è auto-aiuto tramite la knowledge base online di Microsoft. Per alcuni prodotti potrebbero essere disponibili strumenti diagnostici e un’opzione è il supporto a pagamento che fornisce un aiuto più completo.

Supporto Extended

Il supporto esteso in genere dura circa 5 anni dopo la fine del supporto Mainstream. Durante il supporto esteso, Microsoft continua a fornire aggiornamenti di sicurezza e affidabilità e correzioni di bug, ma gli aggiornamenti non relativi alla sicurezza non vengono forniti senza un contratto di supporto a pagamento.

Durante il supporto esteso, Microsoft non accetta richieste di nuove funzionalità o modifiche alla progettazione del prodotto, né onora richieste di garanzia.

L’auto-aiuto online tramite la knowledge base di Microsoft è disponibile per almeno 12 mesi dopo la fine del supporto esteso per un prodotto. È disponibile un supporto a pagamento.

Dettagli

Data:
10 Ottobre, 2025
Categoria Evento: