FITRE è una realtà imprenditoriale connotata da una lunga tradizione di innovazione che, a partire dalla prima metà del secolo scorso, ha svolto sempre un ruolo di primo piano nel mondo della telefonia dapprima e successivamente nella elettronica e nelle telecomunicazioni.
FITRE ha sempre avuto il suo punto di forza nella capacità di dare un reale valore aggiunto ai prodotti ed ai servizi per i Clienti industriali e commerciali.
In quest’ottica, i prodotti FITRE sono sempre in costante aggiornamento e le gamme seguono l’evolversi delle esigenze del mercato.
FITRE è quindi, per natura, all’avanguardia nel proporre sul mercato le novità che l’evoluzione tecnologica rende disponibili. Con traguardi sempre più ambiziosi, in particolare per la qualità dei prodotti e per il servizio al Cliente. Questo è l’indirizzo comune che lega tutti collaboratori impegnati nelle Sedi e nelle Agenzie: centinaia di persone coese e determinate nel dare al Cliente il servizio migliore.
Al centro dell’attività di FITRE sono quindi le telecomunicazioni: telecomunicazioni civili, per uffici e mercato residenziale, e telecomunicazioni industriali. A questo settore si affianca l’attività rivolta al mercato dei componenti per applicazioni elettromeccaniche, elettroniche e telefoniche, completata dalla storica presenza nel settore dell’automazione industriale nonché nel settore della strumentazione e degli allarmi industriali.
La struttura commerciale di FITRE S.p.A. è opportunamente diversificata per assicurare ai propri Clienti, diversi per dimensioni come per esigenze, il servizio più appropriato.
L’organizzazione di vendita di FITRE è pertanto articolata in Divisioni autonome:
Divisione DSA (Prodotti per Telefonia)
Mantiene i contatti soprattutto con i Clienti indiretti, costituiti dagli Installatori e dai Rivenditori.
Offre loro un efficace servizio di assistenza tecnica, pre e post-vendita.
Divisione DSI (Sistemi Industriali)
Cura i settori delle telecomunicazioni per Industrie e dell’automazione. Assiste i Clienti dell’Industria pesante ed i Gestori di reti di servizi, come Ferrovie, Aziende energetiche e simili. Interpreta e realizza le richieste delle Aziende di ingegneria, sia in Italia come in molti Paesi esteri.
Divisione Fitre Componenti
Ha come Clienti primari le Aziende fabbricanti (OEM), sia in Italia che nell’Unione Europea.
La Direzione Generale segue direttamente i rapporti con i Gestori di telecomunicazioni.
Questa organizzazione divisionale è operativa anche all’interno delle filiali.
Lo stabilimento della sede di Milano si estende su di un complesso di fabbricati con una superficie coperta di circa 7.500 metri quadrati.