Con sede a Seattle, WatchGuard ha implementato in tutto il mondo quasi un milione di appliance integrate e multifunzione per la gestione delle minacce, sia nelle piccole e medie imprese, sia nelle grandi aziende distribuite. Riconoscendo un’esigenza non soddisfatta per le soluzioni di sicurezza attente al panorama in rapida evoluzione delle minacce, WatchGuard ha ideato il sistema operativo proprietario Fireware® , che è talmente veloce, scalabile e flessibile da formare la spina dorsale dei suoi prodotti. Questa piattaforma fornisce prestazioni elevatissime e a costi molto minori rispetto ai suoi concorrenti, in ambienti dove sono attivi più motori di sicurezza.
WatchGuard si differenzia dai suoi concorrenti per:
- Scalabilità con progressi hardware: l’uso degli hardware standard del settore da parte di WatchGuard assicura che le prestazioni del prodotto si adattino ai progressi dei processori Intel e Freescale.
- Tecnologia migliore del settore: l’architettura modulare di WatchGuard è basata sul sistema operativo proprietario Fireware, in grado di eseguire le versioni complete dei maggiori motori di scansione di terze parti. Ciò offre la sicurezza migliore del mercato per ogni fascia di prezzo, insieme alla massima flessibilità per soddisfare un panorama di minacce in continua evoluzione.
- Gestibilità della categoria: La console di gestione basata sulle policy di WatchGuard offre una singola interfaccia per configurare e controllare facilmente tutti i motori di sicurezza, insiema alla flessibilità per gestire la sicurezza di rete da qualunque luogo (per esempio, sede o succursali), senza dover installare ulteriore software di gestione.
- Visibilità premiata: il premiato strumento di visibilità di WatchGuard, Dimension™, trasforma grandi masse di dati sulla sicurezza in tendenze chiave ed eventi critici per identificare rapidamente ed efficacemente minacce potenziali e problematiche di produttività. Operando da qualsiasi cloud pubblico o privato, Dimension non necessità di installazione ed è eseguibile da qualsiasi browser.
Oltre alla sua sede di Seattle, WatchGuard ha filiali in Nord America, America del Sud, Europa e Asia. La gamma completa di appliance per la sicurezza di rete di WatchGuard è supportata da oltre 10.000 rivenditori (di cui, oltre 2.300 rivenditori hanno una certificazione avanzata) in 120 paesi.